Allineamenti
 


ALLINEAMENTI DI CORPORAZIONE:

Ogni corporazione ha una propria indole generica che serve sostanzialmente ad indirizzare la scelta dei personaggi.

Una corporazione di allineamento POSITIVO presuppone al suo interno personaggio che posseggano questi allineamenti:
Legale Buono, Neutrale Buono, Caotico Buono, Legale Neutrale, Caotico Neutrale.

Una corporazione di allineamento NEUTRALE presuppone al suo interno personaggio che posseggano questi allineamenti:
Neutrale Buono, Caotico Buono, Legale Neutrale, Neutrale Puro, Caotico Neutrale.

Una corporazione di allineamento NEGATIVO presuppone al suo interno personaggio che posseggano questi allineamenti:
Caotico Neutrale, Legale Malvagio, Neutrale Malvagio, Caotico Malvagio.

ALLINEAMENTI DEL PERSONAGGIO:

Gli allineamenti interpretabili da ogni singolo Personaggio Giocante possono essere pressoché infiniti.
Ogni giocatore potrà gestire il proprio alter-ego in modo originale ed indipendente ma è buona norma cercare di far rientrare il personaggio in una delle seguenti categorie comunemente riconosciute come fondamentali.


ALLINEAMENTI POSITIVI:


Legale Buono:
Questo tipo di allineamento rispecchia la personalità del crociato. Chi sceglie quest'allineamento avrà un personaggio votato all'onore, protettivo nei riguardi dei deboli quanto caritatevole. L' aspetto legale dell'allineamento sottolinea una determinata disciplina sulla quale il personaggio basa la propria esistenza. Un legale buono combatte per il bene con fermezza, aiuta i deboli e fa loro la carità, non mente, non tradisce e non diserta gli ordini di eventuali superiori.

Neutrale Buono:
Questo allineamento è altrimenti detto "buono puro". Chi lo sceglie sente l 'impulso di aiutare il prossimo. Lavora volentieri per gli organi governativi o legislativi ma la sua mentalità resta quella del "collaboratore" e non del "dipendente" ovvero conserverà sempre una discreta autonomia psicologica. E' l' allineamento adatto a chi vuole fare del bene senza schierarsi troppo.

Caotico Buono:
Allineamento adatto a chi vuole conciliare lo spirito libero alla bontà d' animo. Il Caotico buono è sempre disposto a dare una mano, agisce a fin di bene ma mal tollera le imposizioni, siano anche quelle dettate dalla legge o dalla società.


ALLINEAMENTI NEUTRALI:


Legale Neutrale:
Altrimenti detto "legale puro". Chi sceglie quest'allineamento sceglie la via della legalità assoluta. Il legale neutrale segue rigorosamente il proprio codice d' onore e le leggi. Non potrebbe mai disertare ma è fido seguace e/o combattente. Lotta negli interessi della legalità.

Neutrale Puro:
E' l' allineamento più versatile. Il neutrale puro agisce sempre secondo il proprio istinto o l' istinto del momento anche se predilige il bene al male. Può avere una mentalità filosofica che lo porta a pensare che l'equilibrio sia sempre nella via di mezzo. Psicologicamente può essere opinionista e sociologo.

Caotico Neutrale:
E' l' anarchico per eccellenza. Non tollera le imposizioni, le leggi e agisce in maniera categorica per liberarsi da queste e vivere in totale indipendenza. Quest'allineamento è adatto a chi ha intenzione di andare contro le istituzioni, a chi il carattere proprio del rivoluzionario.


ALLINEAMENTI NEGATIVI:


Legale Malvagio:
Alcuni legali malvagi sono votati al male con uno zelo paragonabile a quello con cui un crociato è votato al bene. Segue le leggi del proprio ordine e un proprio codice d' onore seppur deviato verso il male. Non uccide mai per il gusto di farlo ma solo per un motivo. La sua cattiveria è logica e misurata. Non da in escandescenza ma è caratterizzato da una calma apparente alla quale segue quasi sempre un' azione precisa e definitiva nei confronti delle proprie vittime.

Neutrale Malvagio:
"Malvagio puro". E' un perenne insoddisfatto. Uccide per il gusto di farlo e per il gusto di misurare la propria abilità. Non è propenso a seguire leggi di alcun tipo ma ha un codice morale che gli impedisce d' avere l'istinto stragista. Il neutrale malvagio adora divinità malefiche.

Caotico Malvagio:
Sono i distruttori per eccellenza. Spesso non hanno uno scopo per uccidere, uccidono per il forte istinto di farlo e puntano spesso alla massa più che al singolo individuo. Cercano di trascinare altri nelle proprie imprese ma spesso i loro piani sono confusi e fallimentari. Hanno un carattere violento e imprevedibile, possono tradire e uccidere anche un caro amico.