Orchi
 

 
Caratteristiche Generali:

Orchetti è il nome dato a questo popolo malefico dalle altre genti, adottato in origine dai Rohirrim. In Sindarin il nome era orch, indubbiamente imparentato con il termine uruk nel Linguaggio Nero, benchè questo venisse di solito esclusivamente applicato ai grossi Orchetti soldati provenienti da Mordor o da Isengard. Le altre razze venivano chiamate, specialmente dagli Uruk-hai, snaga, "schiavi".
Gli Orchetti furono inizialmente allevati nei Tempi Remoti dall'Oscuro Potere. Pare che non avessero un loro linguaggio, ma che s'impadronissero di un gran numero di vocaboli degli altri idiomi, manipolandoli a modo loro, eppure non riuscivano a creare che dialetti brutali, appena sufficienti a esprimere ciò che era loro necessario, cioè maledizioni e bestemmie.

Caratteristiche Fisiche:

Altezza:
Maschi 185 – 215 cm
Femmine 180 – 210 cm

Peso:
Maschi: Solitamente il loro peso, sia per i maschi che per le femmine oscilla fra i 95 e i 110 kg di pura massa muscolare.

Rozzi e tozzi il loro viso sembra la brutta copia di quello di un qualsiasi elfo, così come tutto il loro corpo, coperto dalle più disparate piaghe e cicatrici, segno di numerose battaglie.
Vomitati dalla terra, loro generatrice, il colore della carnagione di questa razza varia dal grigio scuro al nero pece, così come i capelli.

Stile e Comportamento:

Violenti, spietati massacratori, sono le due parole che meglio si accostano a questo popolo che non di rado si lascia travolgere dalle passioni più meschine, preferendo l'istinto al raziocinio che caratterizza tutti gli altri popoli della Terra di Mezzo.
Incapaci di sentimenti nobili come la pietà o l'onore, sono i principali servi del Male, il male più nero che ottenebra le loro menti, poco scaltre e lente a prendere decisioni importanti.

Citazioni:

"Carne fresca... oggi i corvi banchetteranno sulle pianure del Pelennor."