Punti Cultura e livelli chat
 

 
Da 0 a 50 punti:
Titolo: Viandante
Residenza: Straniera

Da 51 a 300 punti:
Titolo: Cittadino
Residenza: Primo livello

Da 301 a 1000 punti cambia solo la residenza:
Titolo: Cittadino
Residenza: Secondo Livello

Da 1001 a 3000 punti cambia solo la residenza:
Titolo: Cittadino
Residenza: Terzo Livello

Da 3001 a 6000 punti cambia solo la residenza:
Titolo: Cittadino
Residenza: Quarto Livello

Da 6001 a 10000 punti cambia solo lo status:
Titolo: Alto Rappresentante
Residenza: Quarto Livello

Da 10001 a 30000 punti cambia solo la residenza:
Titolo: Alto Rappresentante
Residenza: Quinto Livello

Da 30001 in poi:
Titolo: Nobile
Residenza: Sesto Livello
____________________

Chiarimenti sui livelli:

I Livello: Una delle zone più trafficate della città, per molti avventori il primo livello è semplicemente una zona di passaggio per le cerchie superiori, attraverso la Strada dei Lanternieri (Rath Celerdain). Il largo spiazzo che si snoda appena varcati i cancelli funge infatti da luogo di smistamento dei cavalli e dei carri merci. Per questo motivo buona parte delle strutture del primo livello sono edifici bassi, perlopiù lunghe stalle e magazzini in cui la manodopera meno pagata della città si occupa di sistemare i cavalli e i carri degli avventori. Tuttavia, per quanto caotica e volendo malfamata come zona rispetto ai livelli superiori, alcuni tra i cittadini che operano nel commercio, pur lavorando al secondo o al terzo livello, abitano al primo per questioni di praticità. A parte loro, la media generale è di ceto piuttosto basso e si tratta di stallieri, cacciatori, magazzinieri e simili.
Stanze giocabili: Cancelli, Rath Cèlerdain, Fortezza, Il mercato di Galehdrildrain.

II Livello: Il secondo livello è senza dubbio il fulcro vitale delle prime tre cerchie della città. La Strada dei Lanternieri costeggia una fitta schiera di abitazioni di media e piccola grandezza e la Locanda del Drago Rosso è sempre al completo, quando è tutta intera. I sinuosi vicoli della Rath Cèrdain brulicano di botteghe di ogni genere e artigiani provenienti da tutta la Terra di Mezzo vendono le loro opere sotto commissione. Gli abitanti del secondo livello sono di ceto medio, medio-basso ma dal punto di vista delle etnie e delle occupazioni è sicuramente la zona più diversificata, considerando che vi abitano anche piccole comunità di Hobbit e uomini del lontano Eriador.
Stanze giocabili: Fortezza, Rath Cèlerdain, Locanda “Il Drago Rosso”, Rath Cèrdain, Botteghe degli Artigiani, Il mercato di Galehdrildrain.

III Livello: Il terzo livello è definibile come una zona "residenziale" in riferimento alla parte bassa della città. Vi sono perlopiù abitazioni, che si diramano tra i vicoli e costeggiano l'arteria principale fino all'arco Meigildain e al Quarto Livello. Si cominciano a scorgere opere artistiche e monumenti, ed edifici più alti e grandi fino a tre volte le piccole case del primo livello. Principalmente di ceto medio, medio-alto, tra i residenti del terzo livello vi sono molti commercianti, artigiani ed in generale mestieranti che sognano di compiere la scalata sociale a suon di guadagni e pubbliche relazioni. Dal punto di vista etnico, parecchi Nani che hanno scelto di restare a Minas abitano in questo livello. Lo stesso vale per i Mezzelfi provenienti da Dol Amroth, il cui numero però aumenta e si è diffuso gradualmente anche nei livelli successivi.
Stanze giocabili: Fortezza, Rath Cèlerdain, Arco Meigildain, Magione, Il mercato di Galehdrildrain, Cimitero.

IV Livello: Dal quarto livello in poi la bianca capitale si mostra nel suo splendore più vivo, ed anche dal punto di vista della vita lo si può definire il fulcro della parte alta della città. A cominciare dalla magnifica piazza della fontana, il bianco marmo di Gondor risplende in strutture man mano più belle e funzionali, e si scorgono edifici di varia importanza. I cittadini più benestanti e influenti, i commercianti e gli artigiani più ricchi e le personalità di spicco della città risiedono a partire da questo livello. Dal punto di vista etnico, I Mezzelfi provenienti da Imladris si sono stanziati massicciamente in questo livello, in prossimità delle case di guarigione.
Stanze giocabili: Piazza della Fontana, Palazzo della Magia, Case di Guarigione.

V Livello: Gli Alti Rappresentanti e i funzionari delle corporazioni militari e di mestiere abitano i sontuosi palazzi del Quinto livello. Gli ambasciatori, i veterani di guerra e le personalità più vicine a Corte dibattono e si riuniscono in banchetti e consigli privati. Sono pochissimi i cittadini dei primi tre livelli che hanno avuto il piacere di passeggiare per i giardini curati dagli abili elfi della Regina Arwen. Molto tranquilla come zona, in cui il soffio del vento rende vaghi e confusi i rumori della città dai livelli inferiori, e lo sguardo umano può spaziare per tutte le pianura del Pelennor fino ad oltre le rive dell'Anduin senza difficoltà.
Stanze giocabili: Case di Guarigione, Giardini, Biblioteca, Accademia delle Razze.

VI Livello: La ristretta cerchia di nobili della città, appartenenti a dinastie di alti rappresentanti, sovrintendenti e consiglieri reali, abita in magioni e ricchi palazzi proprio al di sotto del settimo livello e degli appartamenti reali. Spesso chiusi e arroganti, molti nobili trascorrono il tempo nelle proprie case, incuranti di ciò che accade ai livelli inferiori, a meno che non s'intacchino i loro interessi politici ed economici. In questi casi infatti non sarebbe difficile scorgere un anziano conte o un giovane rampollo mischiarsi tra la folla del Drago Rosso, in cerca di emozioni o guadagni. Col passare degli anni del Regno di Aragorn e la relativa pace, le ricchezze dei residenti degli ultimi livelli sono aumentate ulteriormente, così come l'avidità e il grado di influenza politica.
Stanze giocabili: Caserma delle Guardie, Sede delle Ambasciate, Minas Cèlerdain.

VII Livello: Qui s’innalza la bianca torre di Echtelion, e l’ampio il cortile dell’Albero Bianco di fronte al palazzo di Giustizia. Il punto più alto della città, un luogo accessibile solo previa convocazione.
Stanze giocabili: Merethrond, Palazzo di Giustizia.